Pubblicato il

Primiceri Editore nel catalogo “Mille libri indipendenti per le biblioteche”

Primiceri Editore è presente nel catalogo Mille libri “indipendenti” per le Biblioteche italiane, iniziativa degli editori associati ADEI che hanno aderito al progetto per le biblioteche.

In occasione della pubblicazione del provvedimento del Mibact, che ha stanziato 30 milioni di euro per permettere alle biblioteche di incrementare il patrimonio librario acquistando il 70% dei nuovi volumi in almeno 3 librerie indipendenti presenti sul proprio territorio, per presentare la varietà dell’editoria indipendente, è stato pubblicato dall’ADEI il catalogo “Mille libri indipendenti per le biblioteche italiane”.

È il primo, incoraggiante passo dopo l’approvazione della Legge per la promozione del libro e della lettura, a cui ADEI ha dato un fondamentale contributo.

Il CATALOGO è sfogliabile online al seguente link, ma è possibile anche scaricare e salvare il catalogo in pdf
www.associazioneadei.it/catalogo-degli-editori-adei/

Il catalogo è stato segnalato a 10.000 biblioteche e a più di 700 librerie indipendenti presenti su tutto il territorio nazionale e continuerà ad essere diffuso tramite diversi canali di comunicazione anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di raggiungere tutti gli enti interessati da questo provvedimento.
Chiediamo anche a voi di diffondere il catalogo ai vostri contatti, nelle modalità che ritenete opportune, per dare più visibilità a questo importante progetto.

L’editoria indipendente italiana rappresenta la “linfa” creativa che garantisce un lavoro di continua ricerca culturale in tutti i settori. Non sono proprio mille, i titoli di questo catalogo, ma lo saranno in futuro. Mille saranno le occasioni per una felice collaborazione di tutta la filiera del libro.

Seguici sui Social 🙂
Lascia un commento