Termini e condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.primicerieditore.it, di proprietà  di Primiceri Editore Srls, con sede legale a Padova (Italia), alla Via Savonarola 217, cap 35137, pec: primicerieditore@pec.it, Partita Iva 04946730282. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

ORDINI

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Primiceri Editore Srls. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Gli ordini possono essere effettuati dal Cliente con o senza registrazione al sito primicerieditore.it. In caso di registrazione il Cliente otterrà un account personale con cui effettuare nuovi ordini e seguire gli aggiornamenti sull’evasione degli ordini in essere.

Gli ordini si intendono perfezionati con l’invio della comunicazione di acquisto a primicerieditore.it. Il Cliente riceverà la conferma di ricezione ordine in modo automatico alla casella email da egli comunicata nel modulo di acquisto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento accettate sul sito primicerieditore.it sono PAYPAL (comprese carte prepagate e carte di credito) e BONIFICO BANCARIO. Il pagamento dei prodotti contenuti nell’ordine è anticipato. In caso di modalità di pagamento con bonifico bancario, gli ordini verranno lavorati solo dal momento dell’avvenuta contabilizzazione bancaria del versamento.

TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI

Dal momento del pagamento l’ordine viene spedito normalmente entro 5 giorni lavorativi. Nei periodi di maggior carico e nei casi in cui i prodotti non risultino immediatamente disponibili la spedizione può avvenire anche entro 10 giorni lavorativi.

TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

I prodotti acquistati vengono spediti tramite corriere espresso (SDA, BRT, GLS, UPS). Tale tipologia di spedizione prevede la tracciabilità attraverso un codice. I tempi di consegna dal momento della spedizione dell’ordine variano da 3 a 6 giorni lavorativi in base alla località di destinazione della merce.

FATTURAZIONE 

I soggetti che effettuano la vendita al pubblico di prodotti editoriali sono dispensati dall’osservanza degli obblighi di fatturazione secondo l’art.74, co.1, lett.c) d.p.r. 633/72 e art.7, co.3, D.M. 09.04.1993; pertanto la ricevuta di conferma ordine inviata via email ai Clienti al momento di perfezionamento dell’ordine sostituisce a tutti gli effetti la fattura. I Clienti che necessitano della fattura possono comunque richiederla comunicando i propri dati fiscali e il numero d’ordine via email a info@primicerieditore.it. In alternativa possono richiedere la fattura inserendo i dati fiscali nel campo “Note” del modulo d’ordine. La fattura viene inviata in formato PDF alla casella email fornita dal Cliente nel modulo d’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso scrivere a info@primicerieditore.it facendo riferimento al numero d’ordine.

CLAUSOLA RISOLUTIVA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del prodotto Primiceri Editore si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto.

TENTATIVO DI MEDIAZIONE E FORO COMPETENTE

In caso di controversia nascente dal presente contratto, le Parti svolgeranno un tentativo di mediazione ai sensi del D.Lgs 28/2010 e succ. mod. presso un Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia territorialmente competente. Solo in caso di eventuale mancato accordo di mediazione, il foro competente chiamato a esaminare e giudicare la disputa sarà quello di Padova.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati forniti dal Cliente in fase di acquisto o registrazione al sito verranno trattati secondo l’informativa privacy consultabile qui.