Pubblicato il

“Il treno che porta al mare” vince la XXV edizione del Premio Letterario “Scelto da Noi”

Con 1.325,5 voti, “Il Treno che Porta al Mare“, libro per ragazzi scritto da Salvatore Primiceri e disegnato a colori da Ivan Zoni, edito da Primiceri Editore, si è aggiudicato la XXV edizione del Premio Letterario “Scelto da Noi 2018/19”. La premiazione avverrà il 31 maggio 2019 a Massa Marittima (Grosseto) alla presenza degli autori e degli alunni di tutte le classi elementari che hanno partecipato al concorso.

Ringraziamo i bambini e gli organizzatori. Si tratta di una soddisfazione immensa – commentano a caldo Primiceri e Zoni – considerando che il premio viene assegnato direttamente dai bambini dopo un’ampia selezione e un’attenta lettura dei cinque libri finalisti avvenuta nel corso dell’anno scolastico. Sapere che la nostra storia ha incontrato il gusto dei giovani lettori ci riempie di gioia. Non vediamo l’ora di conoscere e ringraziare i bambini per il premio che hanno voluto assegnare al nostro libro”.

Il treno che porta al mare” narra la storia di Erika, Luca e Piero, tre bambini che vivono in paesino dove da anni non passa più il treno. L’incontro casuale con l’ultimo e anziano capostazione del paese fa nascere in loro la passione per i treni insieme al sogno di riaprire la ferrovia. Riusciranno i tre protagonisti a riportare il treno nel loro paese?

Qui la scheda del libro >>

Seguici sui Social 🙂
Lascia un commento