Pubblicato il

Pesaro: corso di aggiornamento per mediatori civili e avvocati mediatori (9 crediti formativi)

Il 6 e 7 luglio si svolgerà a Pesaro il corso di aggiornamento (18 ore) rivolto ai mediatori civili e avvocati mediatori. L’obbligo di aggiornamento per mediatori e avvocati che esercitano la professione di mediatori è biennale e consiste in 18 ore di formazione. Il corso è, inoltre, valido per gli avvocati che intendono abilitarsi alla professione di mediatore assolvendo l’obbligo formativo di 18 ore. Il corso è organizzato da Mediacon Srl, Ente di Formazione e Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia, in collaborazione con PE Editore per la parte didattica. Il corso è accreditato dal CNF e attribuisce 9 crediti formativi per gli avvocati. La quota di iscrizione comprensiva anche di materiale didattico è di 99 euro esente iva.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a:  formazione@mediacon.org.

PROGRAMMA:

MODULO 1: Il primo incontro in mediazione; Il ruolo dell’avvocato in mediazione; Casi pratici e analisi della giurisprudenza recente.

MODULO 2: Tecniche di negoziazione; Il ruolo della comunicazione; La mediazione laterale e l’uso della creatività in mediazione; Test e simulazioni.

DOCENTE: Dott. Salvatore Primiceri (Mediatore Civile e Familiare, Formatore ADR, Autore di testi in tema di mediazione tra i quali “La Mediazione Laterale. II Edizione” (PE Editore, Padova 2016).

LOCANDINA:

Seguici sui Social 🙂
Lascia un commento