Pubblicato il

Daniele Ferrari il 27 novembre alla Feltrinelli di Pavia

Venerdì 27 novembre 2015 alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli di Via XX Settembre 21 a Pavia verrà presentato il volume “Status Giuridico e Orientamento Sessuale. La condizione giuridica dell’omosessualità dalla sanzione, alla liberazione, alla dignità” di Daniele Ferrari, edito da PE Primiceri Editore.

Interverranno oltre all’autore la prof.ssa Lara Trucco (Università di Genova), l’avv. Damiano Fiorato (Avvocato in Genova ed esperto in diritti LGBT), l’avv. Silvia Vinci (Avvocato in Pavia) e altri ospiti in via di definizione.

La partecipazione è gratuita.

Il volume offre ai lettori un’istantanea sullo stato in cui versa attualmente la materia dei diritti verso le persone omosessuali, arricchendone la visione con sguardi al passato così come di proiezioni verso il futuro. Il cuore dello studio, infatti, costituito dall’analisi dello “status delle unioni omo-affettive in Italia”, è preceduto dall’esame, in chiave storica, della “condizione giuridica dell’omosessualità” e ad esso segue la considerazione dei delicati rapporti tra omosessualità e “status di genitore”, da un lato, e dei “fenomeni migratori”, dall’altro.

Per visualizzare la scheda completa del libro cliccare qui >>

Seguici sui Social 🙂
Lascia un commento