Pubblicato il

Nasce la rivista “La Nuova Procedura Civile”

Nasce “La Nuova Procedura Civile”, rivista trimestrale di diritto processuale civile diretta da Luigi Viola, docente universitario e avvocato.

La data di debutto é prevista per il 20 gennaio 2013. Una squadra redazionale di esperti é al lavoro per realizzare un prodotto innovativo, completo, di taglio pratico e funzionale grazie all’ampio ricorso a schemi, tabelle e formule. La rivista, edita da PE Primiceri Editore, potrà essere acquistata in abbonamento in modo da riceverla direttamente a casa o presso il proprio studio professionale. Si potrà inoltre trovare nelle librerie fidelizzate oppure scaricare in formato pdf attraverso il pc. La versione on-line, invece, (www.lanuovaproceduracivile.it) gratuita consente all’utenza di usufruire di parte dei contenuti grazie ad un aggiornamento quotidiano di minimo due articoli.

Le ragioni di una rivista (di Luigi Viola)

Il diritto processuale civile è – ormai – quotidianamente interessato da novità significative sia sul versante normativo, che su quello giurisprudenziale. La manualistica tradizionale stenta ad adeguarsi a tali novità: eppure bisogna farlo; l’imperativo categorico è oggi quello di sapere tutto, sapere subito, e saperlo utilizzare. Nessun professionista può sfuggire al moderno che avanza, se non a costo di veder frustrata la propria attività. La rivista mira a raggiungere obiettivi solo apparentemente contraddittori:

tempestività ed approfondimento, tramite una versione online ed una cartacea (trimestrale);
scientificità e prassi, tramite un comitato scientifico (in via di formazione) e di redazione composto da professori universitari, magistrati, avvocati;
esaustività e sinteticità, tramite articoli di approfondimento e schemi sintetici;
teoria e pratica, tramite riflessioni di dottrina e formulari.

Inutile negare l’emozione ed il timore che accompagnano queste poche righe, ma se non si crede nel futuro, allora si rinuncia ogni giorno a parte della propria anima; se non si aprono le ali per volare, queste si atrofizzano; se non si sogna, si muore ogni giorno un po’.

Roma, 19.12.2012
Luigi Viola

MODALITA’ DI ACQUISTO E TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO >>

PER QUALSIASI INFORMAZIONE O RICHIESTA SPECIFICA (arretrati e/o modifiche ai piani di abbonamento) si prega di scrivere a info@primicerieditore.it



Seguici sui Social 🙂
Lascia un commento